Read with Ali #1

Ciao! Ho deciso che ogni mese pubblicherò una piccola recensione riguardante le mie attuali letture.

Questo mese ho letto e soprattutto amato “Giro di vite” di Henry James. Questo libro, i cui protagonisti sono due bambini spaventati ma anche attratti dai fantasmi, vi trascinerà in una cupa e minacciosa dimensione. Se siete amanti dei racconti neri questo libro non potrà assolutamente mancare nella vostra libreria.

L’altro classico Ottocentesco che ho avuto il piacere di leggere è stato “Orgoglio e pregiudizio” di Jane Austen. A causa della sua fama, non ho potuto non comprarlo. L’ho apprezzato ma non adorato. Tuttavia, nonostante non fosse il mio genere, l’ho trovato un libro rivoluzionario, almeno per l’epoca in cui è stato scritto e ambientato. Lizzy, la protagonista, desidera sposare l’uomo che ama e per realizzare il suo sogno arriva fino a compiere un atto estremo per i tempi: rifiuta una proposta di matrimonio assai vantaggiosa per lei e per la sua famiglia.

Voglio concludre in bellezza con il libro che sto attualmente leggendo. E’ il titolo del momento, il film uscirà a breve anche in Italia ed è un po’ il nuovo “Colpa delle stelle” (anche se non è mai consigliabile tentare un paragone tra due romanzi). Sto parlando di “Io prima di te” di Jojo Moyes. Anche questo libro non rientra nei generi che preferisco ma ho vuoluto tentare e sono estremamente felice di averlo fatto. Mi sta piacendo moltissimo e spero di riuscire a concluderlo prima dell’uscita del film (datata 1/09/2016). Ho i giorni contati.

Nel prossimo “Read with Ali” che pubblicherò a fine settembre sicuramente parlerò di questo romanzo.

Vi sarei grata se mi consigliaste qualche libro che avete apprezzato e/o di cui vorreste leggere una mia breve recensione e un commento personale.

Non pensare a me troppo spesso. Non voglio pensarti in un mare di lacrime. Vivi bene.
Semplicemente, vivi.

da “Io prima di te”, Jojo Moyes

Un pensiero riguardo “Read with Ali #1

Rispondi

